CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE IMPRESE E DEI LAVORATORI AUTONOM

Contributi_imprese

Erogazione di contributi a sostegno delle imprese e dei lavoratori
autonomi con sede legale o unità locale ubicata nel Comune di Monterotondo M.mo (GR).

• Oggetto e finalità
Il presente Bando, adottato nel rispetto di quanto stabilito dall’art.12 della L.241/1990 ed in attuazione di quanto disposto dai provvedimenti comunali soprarichiamati, disciplina le procedure per la concessione di contributi a fondo perduto con le modalità ed i criteri di seguito indicati a favore di imprese e di lavoratori autonomi con il fine di agevolare l’insediamento di nuove attività, migliorare la qualità organizzativa ed operativa delle strutture e conseguire il rilancio dell’occupazione con la nascita di nuove attività, di nuove unità locali di imprese esistenti e con lo sviluppo delle attività in essere. I contributi, nei limiti delle risorse previste, saranno assegnati sulla base della presentazione di una domanda da parte dei soggetti beneficiari.
All’esito dell’istruttoria sarà formulata una graduatoria in base ai punteggi assegnati; saranno erogati i contributi fino all’esaurimento delle risorse stanziate. Il contributo sarà erogato in base alle norme contenute nel presente Bando e, per quanto non precisato, secondo le norme contenute nel Regolamento. Il contributo è concesso, inoltre, in regime “de minimis” secondo quanto previsto dal Regolamento UE 1407/2013.
• Soggetti beneficiari
Possono beneficiare dei contributi le imprese regolarmente iscritte in albi, elenchi e registri disciplinati da norme di legge (es. Registro Imprese, Albo Professionale, ecc.) e risultino, comunque, titolari di partita IVA, operanti nel Comune di Monterotondo M.mo (GR) nei settori della produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, industriali, artigianali, commerciali, turistiche e ivi comprendendo quelle operanti nei settori di cui alla Legge Regionale n.32/2002, Titolo II, Capo 1 (Le politiche integrate dell'educazione, dell'istruzione, dell'orientamento e della formazione professionale) esclusi i servizi di intermediazione finanziaria e di assicurazione, e comunque nei settori ammissibili dai Regolamenti CE n.1407/2013 (regime “de minimis”) e
n.1408/2013, i cui titolari intendano promuovere interventi di investimento previsti.

Termini e modalità di presentazione della domanda
Per partecipare alla selezione i soggetti, dovranno far pervenire la domanda entro le ore 12:00 del giorno 15.09.2024 nei seguenti modi:
- tramite P.E.C. all’indirizzo comune.monterotondomarittimo@postacert.toscana.it allegando sia la
Domanda “Allegato A” che l’Allegato “B” firmati digitalmente;
- a mano;
- mediante lo sportello unico telematico (portale SUT);

Download
  PDF167,9K Bando_6_Allegato_A_DOMANDA

  PDF139,9K Bando_6_Allegato_B_PUNTEGGI

  PDF566K Bando n.6

Download
  PDF291,4K MODULO ASSOLVIMENTO BOLLO