Bando per cambio alloggio Edilizia Residenziale Pubblica

29 marzo 2021

ERP

A far data dalla pubblicazione dell'allegato bando è possibile presentare istanza motivata per il CAMBIO di alloggi all’interno del patrimonio di edilizia residenziale pubblica.

Data di Pubblicazione

29 marzo 2021

A far data dalla pubblicazione dell'allegato bando è possibile presentare istanza motivata per il CAMBIO di alloggi all’interno del patrimonio di edilizia residenziale pubblica.

MOBILITA’ ORDINARIA
• Possono presentare domanda coloro che siano conduttori a titolo definitivo di alloggio di ERP nel Comune di Monterotondo Marittimo.
• Le domande dovranno essere presentate esclusivamente su apposito modello predisposto e fornito dall’Amministrazione Comunale.
• Le domande potranno essere accolte solo previa accertamento della sussistenza dei requisiti per il mantenimento dell’assegnazione e purché non sussista inadempienza alle norme contrattuali da parte del nucleo familiare assegnatario (morosità nel pagamento del canone di locazione e morosità nelle spese condominiali).
• Le domande stesse verranno evase secondo l’ordine della graduatoria tenuto conto della percentuale assegnabile e della tipologia di alloggio disponibile.
• Le domande di mobilità ordinaria saranno valutate ogni sei mesi tramite apposita convocazione della Commissione Alloggi ed inserite nella “graduatoria aperta” (possibilità di presentare domanda in qualsiasi momento) secondo il punteggio ed eventuali priorità assegnate.

MOBILITA’ D’URGENZA O PRIORITARIA
• Possono presentare domanda coloro che siano conduttori a titolo definitivo di alloggio di ERP nel Comune di Monterotondo Marittimo.
• Le domande dovranno essere presentata esclusivamente su apposito modello predisposto e fornito dall’Amministrazione Comunale.
• Le domande potranno essere accolte solo previo accertamento della sussistenza dei requisiti per il mantenimento dell’assegnazione e purché non sussista inadempienza alle norme contrattuali da parte del nucleo familiare assegnatario (morosità nel pagamento del canone di locazione e morosità nelle spese condominiali).
• Le domande possono essere presentate dagli assegnatari in qualsiasi momento per gravi motivi di salute, per grave disagio sociale o per ragioni di sicurezza ed incolumità personali o familiari accertate dalle autorità competenti in materia ed adeguatamente documentate.
• Le istanze verranno valutate dalla commissione alloggi, che verrà convocata con urgenza ed inserite in un apposito elenco secondo i seguenti criteri, salvo eventuali priorità attribuite dalla commissione.

DISTRIBUZIONE, RACCOLTA E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il bando e il modulo di domanda in formato cartaceo sottostanti potranno essere
ritirati presso la sede del palazzo Comunale Piazza Bardelloni 64 previo appuntamento telefonico contattando il numero 0566 906363 o inviando una mail all’indirizzo a.messina@comune.monterotondomarittimo.gr.it
oppure
scaricati dal sito internet dell'Amministrazione Comunale (www.comune.monterotondomarittimo.gr.it),

e potranno essere
consegnati a mano presso l’ufficio Protocollo previo appuntamento telefonico
oppure
spediti a mezzo raccomandata A.R., al Comune di Monterotondo Marittimo Piazza Bardelloni 64 – cap. 58025, riportando nome, cognome e indirizzo del mittente; specificando “ CONTIENE DOMANDA BANDO MOBILITA’ERP”