Rimborso spese di trasporto studenti A.S./A.A. 2021-2022

autobus

Bando per l’erogazione delle provvidenze economiche finalizzate al sostegno delle famiglie con figli iscritti alla Scuola Secondaria di II grado e all’Università.

Si rende noto che fino al giorno 31 luglio 2022 alle ore 12:00, i soggetti in possesso dei requisiti possono presentare domanda per ottenere il rimborso spese di trasporto studenti e il bonus studenti universitari a.s/a.a 2021-2022.

Per l’erogazione del contributo è necessario compilare la domanda on-line di ammissione al beneficio e allegare  i titoli di viaggio e/o gli abbonamenti riferiti al servizio o documentazione fiscale equivalente.

1 - RIMBORSO SPESE DI TRASPORTO PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

Gli studenti frequentanti le Scuole Superiori che usufruiscono del servizio su mezzi del trasporto pubblico possono richiedere l’erogazione di un rimborso delle spese sostenute e documentate per il servizio.

2 - BONUS PER STUDENTI UNIVERSITARI

Gli studenti iscritti all’Università possono richiedere l’erogazione di un bonus dell’importo massimo di euro 500,00 .

Tutte le informazioni sono riportate nel bando sottostante;

Le domande si potranno presentare esclusivamente on-line accedendo, a seguito di autenticazione con Spid, allo sportello telematico presente sul sito istituzionale del Comune (www.comune.monterotondomarittimo.gr.it) entro le ore 12,00 del 31.07.2022; accedendo all'area SERVIZI ALLA PERSONA - CONTRIBUTI.

Per  informazioni ulteriori rivolgersi a: Settore 1- Ufficio Anagrafe, piano terra Palazzo Comunale, tel. 0566906351

Email: info@comune.monterotondomarittimo.gr.it

Da lunedì al sabato ore 10.00-12.00

ACCESSO DIRETTO ALLO SPORTELLO TELEMATICO

ISTRUZIONI INSERIMENTO DELLE PRATICHE ON-LINE

  • selezionare INVIO NUOVA ISTANZA
  • selezionare cartella ed argomento relativo all'istanza da inserire (AREA SERVIZI ALLA PERSONA - CONTRIBUTI)
  • E' possibile a questo punto visualizzare descrizione - requisiti - adempimenti - normativa e accedere alla modulistica ed invio pratica relativamente all'istanza selezionata in precedenza.
  • Selezionare MODULISTICA E AVVIO PRATICA;
  • Selezionare  MODULISTICA e, se presente, procedere alla sua compilazione (salvare il modulo compilato per allegarlo successivamente nella fase invia istanza/documenti);
  • cliccare su INVIA ISTANZA;
  • compilare: RICHIEDENTE, ALTRI DATI, DOCUMENTI (qui caricare i doc. richiesti come ad es. il documento di identità etc. ed il modulo eventualmente presente in sezione modulistica, precedentemente compilato e salvato).
Download
  DOCX64,1K bando trasporto studenti 2021/2022

Download
  DOCX15,2K ISTRUZIONI PER INSERIMENTO PRATICHE ON-LINE