Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Assegno nucleo familiare con almeno 3 figli minori

anno 2021

La domanda deve essere presentata al Comune di residenza del richiedente entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello per il quale è richiesto l’assegno (ad esempio l’assegno per il 2009 va richiesto entro il 31 gennaio 2010). La domanda deve essere accompagnata dalla Dichiarazione Sostitutiva Unica ( DSU ) contenente la situazione reddituale e situazione patrimoniale del nucleo familiare per il calcolo dell’ ISE

Indicatore della situazione economica del nucleo familiare, che deriva dalla somma dei redditi e del 20% del patrimonio mobiliare e immobiliare di tutto il nucleo familiare.

 

.

Modulo domanda

Modulo domanda
  PDF104,7K domanda assegno nucleo familiare 3 figli

MODALITA' PRESENTAZIONE DOMANDA

  • on-line

E' possibile  presentare  attraverso lo sportello telematico le istanze relative all'assegno di maternità attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze a qualunque ora del giorno, senza recarti personalmente presso gli uffici dell’ente.

Accesso allo sportello telematico

  • Di persona

Presentando il modulo per la richiesta dell'assegno di maternità all'ufficio anagrafe dal lunedi' al sabato dalle 10 alle 12 previo appuntamento telefonico al numero 0566906351.