2022 - Assegno nucleo familiare con almeno 3 figli minori

anno 2021

La domanda deve essere presentata al Comune di residenza del richiedente entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello per il quale è richiesto l’assegno. La domanda deve essere accompagnata dalla Dichiarazione Sostitutiva Unica ( DSU ) contenente la situazione reddituale e situazione patrimoniale del nucleo familiare per il calcolo dell’ ISE

Indicatore della situazione economica del nucleo familiare, che deriva dalla somma dei redditi e del 20% del patrimonio mobiliare e immobiliare di tutto il nucleo familiare.

Dal 1° marzo 2022 l'assegno per i nuclei numerosi sarà assorbito dal nuovo assegno unico e universale. Ciò significa che per l'anno 2022, l'assegno di cui all'art. 65 della legge 448/1998 è riconosciuto esclusivamente con riferimento alle mensilità di gennaio e febbraio.

 

INFORMAZIONI : Assegno unico e universale per i figli a carico

 

.

Modulo domanda

Modulo domanda
  DOCX287,3K 2022-domanda assegno nucleo familiare 3 figli

MODALITA' PRESENTAZIONE DOMANDA

  • on-line

E' possibile  presentare  attraverso lo sportello telematico le istanze relative all'assegno di maternità attraverso la presentazione totalmente telematica delle istanze a qualunque ora del giorno, senza recarti personalmente presso gli uffici dell’ente.

Accesso allo sportello telematico

  • Di persona

Presentando il modulo per la richiesta dell'assegno all'ufficio anagrafe dal lunedi' al sabato dalle 10 alle 12 previo appuntamento telefonico al numero 0566906351.