Carta della qualità del servizio
Ai sensi all’articolo 5 del TQRIF l'Ente Territorialmente Competente approva per ogni singola gestione una carta della qualità del servizio integrato di gestione rifiuti urbani, con obbligo di pubblicazione da parte del Comune a partire dal 01/01/2023.
La carta della qualità del servizio integrato di gestione rifiuti urbani del Comune di Monterotondo Marittimo è stata approvata da ATO Toscana Sud con D.A. n.31 del 20/12/2022 ed è liberamente consultabile, cliccando sul seguente link: CARTA DELLA QUALITA' DEL SERVIZIO.
In particolare si segnala che al punto 6.3 della carta della qualità sopra citata è contenuta l’indicazione, per ogni servizio, degli obblighi, degli indicatori e degli standard che permettono all’utente di verificare la qualità del servizio offerto.
Come previsto dal Testo integrativo in tema di trasparenza nel servizio di gestione dei rifiuti, si segnala la percentuale di raccolta differenziata conseguita nel Comune nei tre anni solari precedenti a quello in corso:
- 2019: 69,52%
- 2020: 71,56%
- 2021: 69,86%