COMUNE DI MONTEROTONDO MARITTIMO
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'ADESIONE ALLA FORNITURA IN COMODATO D'USO DI CALDAIE AD ALTE PRESTAZIONI ENERGETICHE ED AMBIENTALI
Il Comune di Monterotondo Marittimo intende avviare un'azione mirata a migliorare la qualità del servizio di riscaldamento nelle aree rurali non servite dal sistema di teleriscaldamento e che non presentano le condizioni per essere inserite all'interno delle mini reti di teleriscaldamento. A tal fine, si prevede la possibilità di conferire in comodato d'uso caldaie ad alte prestazioni energetiche ed ambientali agli immobili che non possono essere raggiunti da alcun tipo di rete di teleriscaldamento, comunemente definiti "case sparse".
Finalità della Manifestazione di Interesse
L'obiettivo di questa iniziativa è comprendere il numero di nuclei familiari potenzialmente interessati al fine di strutturare un successivo avviso pubblico basato sulle adesioni ricevute in questa fase preliminare.
Caratteristiche dell'intervento
Fornitura in comodato d'uso di caldaie ad alte prestazioni energetiche ed ambientali. Definizione di un valore economico massimale per ciascuna unità abitativa in una successiva fase progettuale. Destinazione dell'intervento alle abitazioni che non possono essere raggiunte da alcuna tipologia di teleriscaldamento.
Modalità di Partecipazione:
I cittadini interessati sono invitati a presentare la propria manifestazione di interesse compilando l'apposito modulo allegato al presente avviso. La partecipazione a questa fase non comporta alcun vincolo per il cittadino.
Scadenza e Modalità di Presentazione:
Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 maggio 2025 alle ore 12:00, con le seguenti modalità:
- in formato cartaceo, a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monterotondo Marittimo, Via Licurgo Bardelloni, 64 - 58025 Monterotondo Marittimo (GR);
- all’indirizzo PEC: comune.monterotondomarittimo@postacert.toscana.it, indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse alla fornitura in comodato d’uso di caldaie ad alte prestazioni energetiche ed ambientali”;
- on-line allo sportello telematico (SUT) presente sul sito istituzionale del Comune, accedendo a seguito di autenticazione con Spid o Carta di Identità Elettronica (CIE).
Il presente avviso ha carattere esplorativo e non costituisce obbligo per l'Amministrazione Comunale a procedere con l'effettiva realizzazione dell'intervento.
PER INFORMAZIONI E CHIARIMENTI
Gli interessati possono contattare l'ufficio competente del Comune di Monterotondo Marittimo ai recapiti indicati nell'avviso ufficiale.