Fornitura libri di testo scuole primarie (Cedole librarie)

04 luglio 2024

CEDOLE LIBRARIE

Gli alunni e le alunne che frequentano la scuola primaria, statale o paritaria, hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal collegio docenti.

04 luglio 2024

La spesa per la fornitura gratuita dei libri è a carico del Comune di residenza degli/delle alunni/e.

Per l'anno scolastico 2024/2025 non saranno emesse e consegnate cedole cartacee per gli/le alunni/e residenti nel Comune, in quanto è stata introdotta  una metodologia basata interamente su sistemi informatici per la gestione delle cedole librarie per la scuola primaria.

L'Unione fornisce per conto dei Comuni membri i libri di testo per le scuole primarie.

ACCESSO ALLA PAGINA DEDICATA