Agevolazioni ISEE tassa sui rifiuti 2023

10 maggio 2023

bidoni rifiuti raccolta differenziata

Le domande relative alle richieste di agevolazione riferite alla tassa sui rifiuti dovranno essere presentate allegando ISEE in corso di validità entro e non oltre il 30 giugno 2023.

10 maggio 2023

Con la delibera di C.C. n. 12 del 29/04/2023 sono state confermate le agevolazioni riferite alla tassa sui rifiuti per l'anno 2023 per le famiglie in condizioni economiche svantaggiate.

- Riduzione del 50%: ISEE fino a € 5.500,00
- Riduzione del 25%: ISEE da € 5.501,00 a € 6.500,00

Chi è in possesso dei requisiti richiesti, per aver diritto alle agevolazioni, deve presentare la domanda corredata da attestazione ISEE in corso di validità relativa al nucleo familiare entro e non oltre il 30/06/2023. La domanda deve essere presentata entro i termini previsti, pena la non applicazione dell’agevolazione.

L’agevolazione non potrà essere concessa in caso di morosità pregressa nel pagamento di una o più fatture relative al servizio, riferibile a qualunque componente del nucleo familiare. In caso di morosità successiva alla concessione dell’agevolazione la stessa potrà essere revocata con provvedimento motivato.

Le domande potranno essere inviate accedento al SUT (Sportello Unico Telematico) a mezzo SPID/CIE e presentando l'istanza di Tari-richiesta agevolazioni ISEE nell'Area Tributi seguendo le istruzioni fornite anche qui in basso in allegato.

In alternativa sarà sempre possibile scaricare il modulo cartaceo  dalla sezione Modulistica Uffici (allegato anche qui in basso) e consegnarlo, unitamente all'attestazione ISEE in corso di validità, all'ufficio protocollo del Comune dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 oppure a mezzo PEC: comune.monterotondomarittimo@postacert.toscana.it.

Modulo agevolazioni ISEE tari 2023

PDF508,2K TARI-AGEVOLAZIONI ISEE