In consegna gli avvisi di pagamento della TARI 2022

06 settembre 2022

bidone riciclo

Nelle prossime settimane saranno in consegna gli avvisi di pagamento della TARI (tassa sui rifiuti) per l’anno 2022. Da quest’anno non verrà più emessa unitamente ai modelli F24 ma con avvisi di pagamento precomipilati PagoPa.

06 settembre 2022

Nelle prossime settimane saranno in consegna gli avvisi di pagamento della TARI (tassa sui rifiuti) per l’anno 2022 che da quest’anno non verrà più emessa unitamente ai modelli F24 ma tramite PagoPa.  Potrete scegliere il vostro canale di pagamento preferito tra quelli descritti sul modulo allegato all'avviso di pagamento, esattamente come avete già fatto per il Teleriscaldamento.

L’avviso TARI che siete abituati a conoscere e nel quale è possibile verificare dati catastali, metri quadrati, durata, tariffe e riduzioni applicati sarà accompagnato dunque dall'avviso di pagamento PagoPa precompilato contenente:
• gli  importi e scadenze del pagamento. Nello specifico sarà possibile pagare:
- con rata unica (entro il 30/09 o entro 10 giorni dal ricevimento dell’avviso) riportata sul Foglio 1 PagoPa
- oppure in tre rate con scadenza 30/09, 15/11 e 31/12 riportate sui Fogli 2 e 3 PagoPa.
• i molteplici canali e metodi di pagamento telematici utilizzabili, nell'ottica di un'esperienza con la pubblica amministrazione più efficiente e digitale, ovvero:
- online tramite il portale Iris Regione Toscana (https://iris.rete.toscana.it) sulla posizione debitoria dell'intestatario della fattura (accesso con Spid);
- online attraverso i canali messi a disposizione dai Prestatori dei Servizi di Pagamento (PSP) come home banking e app mobile (compresa l’app IO);
- presso le tabaccherie e gli esercizi aderenti al circuito PagoPa;
- presso gli uffici postali, mostrando l’avviso PagoPa che contiene nella parte finale di ciascun bollettino precompilato.

AIUTATECI A RIDURRE LO SPRECO DI CARTA!

La modalità di pagamento attraverso il canale PagoPa consente di effettuare il pagamento semplicemente inquadrando il QR code relativo a quanto si intende pagare, oppure inserire sul proprio applicativo home banking il “Codice avviso” relativo al pagamento da effettuare; per fare questo non è necessario disporre del documento stampato su carta. Per l’attenzione che l’Amministrazione Comunale ha sempre dimostrato per il risparmio ambientale, chiediamo ai contribuenti che dispongano di un indirizzo mail e che siano interessati a ricevere i documenti di pagamento per i servizi comunali (luci votive, tari e teleriscaldamento) attraverso questo canale a darne comunicazione al seguente indirizzo di posta elettronica: e.belli@comune.monterotondomarittimo.gr.it.