Cinema in piazza

11 luglio 2022

cinema aperto

Nei mesi di luglio e agosto torna il Cinema in Piazza. Si comunicano date e proiezioni in programma.

Data di Pubblicazione

11 luglio 2022

Anche quest’anno nel Comune di Monterotondo Marittimo saranno quattro gli appuntamenti per gustare film all'aperto: l'intento è  portare il cinema e, di conseguenza, un momento di svago, in luoghi non canonici.

Tutti gli appuntamenti saranno in piazza Casalini a partire dalle 21,30, con ingresso libero e gratuito. In caso di maltempo le proiezioni verranno recuperate.

La prima proiezione  Coco è in programma il 13 luglio.

Coco, film d’animazione del 2017 di Disney e Pixar, racconta la storia di Miguel, dodicenne innamorato della musica e della sua chitarra, che suona in grandissimo segreto, che viaggia nell’aldilà per scoprire il mistero che lega la sua famiglia al divieto di suonare musica.

Secondo appuntamento il 20 luglio con  BOHEMIAN RHAPSODY.

Bohemian Rhapsody è un film del 2018 diretto da Bryan Singer. La pellicola ripercorre i primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985. Celebra la gloria dei Queen e del leggendario Freddie Mercury.

 

Terza proiezione il 27 luglio con DORA E LA CITTA' PERDUTA

Dora è cresciuta nella foresta pluviale peruviana con la madre zoologa e il padre archeologo. È un’esistenza felice che ha affinato il suo ingegno e alimentato la sua curiosità, ma non l’ha resa esattamente una ragazza come le altre.

Dora e la città perduta, diretto dal regista dei due Muppet movies James Bobin, segue una strategia incomprensibile per un film live-action tratto da una serie di animazione molto amata: trasformare la protagonista dalla bambina che tutti conosciamo a una teenager da sitcom disneyana.

L'ultimo appuntamento  si terrà il 12 agosto con Come un gatto in tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto.

Sequel di Come un gatto in tangenziale, film che conferma la nuova coppia comica della commedia italiana, Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Monica e Giovanni sono tornati. Sono passati tre anni dalla fine della loro storia d'amore che, come avevano previsto sulla panchina di piazza Cavour a Roma, è durata poco, anzi pochissimo, proprio come un gatto in tangenziale.