Bando "Abitare Monterotondo M.mo"

12 giugno 2022

monete e casa stilizzata

Pubblicato il bando finalizzato ad agevolare l’acquisto di immobili siti nel Comune di Monterotondo M.mo adibiti dallo stesso acquirente a prima casa.

12 giugno 2022

Il bando è finalizzato ad agevolare l’acquisto  di immobili siti nel Comune di Monterotondo M.mo  adibiti dallo stesso acquirente a prima casa.
I contributi verranno erogati ai richiedenti sulla base dei requisiti, criteri e parametri previsti dal bando, fino a concorrenza dell’apposito fondo stanziato dall’Amministrazione Comunale a valere sul bilancio di previsione per l’esercizio in corso.

Sono ammessi al contributo gli acquisti di prima casa di abitazione effettuati da singole persone fisiche o da coppie di persone fisiche (cointestatarie dell’immobile) attraverso domanda congiunta, effettuati nell’anno 2022 ( periodo 01.03.2022 -31.12.2022).

Le domande potranno essere presentate esclusivamente on-line accedendo, a seguito di autenticazione con Spid o Carta di Identità Elettronica (CIE), allo sportello telematico (SUT) presente sul sito istituzionale del Comune (www.comune.monterotondomarittimo.gr.it) entro le ore 10,00 del 31.12.2022.

Alla domanda dovranno essere allegati copia dell’atto pubblico di acquisto e relative quietanze di pagamento del prezzo e notula professionale del Notaio rogante

VISUALIZZA IL BANDO

ACCEDI ALLO SPORTELLO TELEMATICO (PRATICHE ON-LINE)

ISTRUZIONI INSERIMENTO DELLE PRATICHE ON-LINE

• selezionare INVIO NUOVA ISTANZA
  • selezionare cartella ed argomento relativo all'istanza da inserire (AREA SERVIZI ALLA PERSONA - CONTRIBUTI)
  • E' possibile a questo punto visualizzare descrizione - requisiti - adempimenti - normativa e accedere alla modulistica ed invio pratica relativamente all'istanza selezionata in precedenza.
  • Selezionare MODULISTICA E AVVIO PRATICA;
  • Selezionare  MODULISTICA e, se presente, procedere alla sua compilazione (salvare il modulo compilato per allegarlo successivamente nella fase invia istanza/documenti);
  • cliccare su INVIA ISTANZA;
  • compilare: RICHIEDENTE, ALTRI DATI, DOCUMENTI (qui caricare i doc. richiesti come ad es. il documento di identità etc. ed il modulo eventualmente presente in sezione modulistica, precedentemente compilato e salvato).
  PDF188,1K schema bando 2022