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Certificato di Destinazione Urbanistica

Certificato di Destinazione Urbanistica

Immagine di Certificato di Destinazione Urbanistica

Cos'è

Il Certificato di Destinazione Urbanistica, CDU, è un documento che contiene dati che definiscono in maniera inequivocabile l’ubicazione di un immobile o un terreno, ovvero foglio e particella, oltre a contenere informazioni di natura “urbanistica”; più precisamente il CDU informa circa l’uso e la funzione del fabbricato/terreno oggetto del certificato in relazione agli strumenti urbanistici e territoriali vigenti al momento della domanda.

A chi si rivolge

Il certificato può essere richiesto da tutti i cittadini, per sé o per conto di terzi con apposita delega.

Cosa serve

E’ necessario presentare il modello compilato in ogni sua parte, comprensivo degli allegati indicati nello stesso.

Come si ottiene

Compilare il modulo “Richiesta certificato di destinazione urbanistica” nella sezione “Documenti” sottostante e inviare il modulo firmato all’indirizzo di pec comune.monterotondomarittimo@postacert.toscana.it oppure presentarlo al Protocollo dell’Ente.

Costi

  • Marca da bollo
    • (per la richiesta)                              € 16,00
    • (per il ritiro)                                     € 16,00

 

  • Diritti di segreteria calcolati in base al numero delle particelle richieste:
    • da 1 a 5 particelle                               €  35,00
    • per  ogni ulteriore particella                  €   3,00

Altre informazioni

Responsabile: Ing. Antonio Guerrini tel. 0566906270 email a.guerrini@comune.monterotondomarittimo.gr.it

Documenti

  DOC444,4K Richiesta certificato destinazione urbanistica.doc
  PDF541,2K Distinta di versamento Comune di Monterotondo Marittimo certificato di destinazione urbanistica.pdf
  PDF234,7K MODULO PER LA DICHIARAZIONE DI ASSOLVIMENTO BOLLO SETTORE 3.pdf