Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

Privacy policy

Accesso agli atti in materia edilizia

Accesso agli atti in materia edilizia

Immagine di Accesso agli atti in materia edilizia

Cos'è

La richiesta di accesso agli atti e copia documenti è presentata con le modalità indicate dalla L. 241/1990 sul procedimento amministrativo e sull'esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi e deve essere in particolare motivata con riferimento all'esistenza in capo al richiedente dell'interesse qualificato previsto dalla legge.

A chi si rivolge

Il diritto di accesso documentale agli atti in materia edilizia può essere esercitato dai soggetti titolari di un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è richiesto l'accesso.

Il diritto di accesso può essere esercitato anche da persona appositamente delegata; in questo caso è necessario allegare atto di  Delega.

Cosa serve

E’ necessario presentare:

  • il modulo "Richiesta di accesso agli atti in materia edilizia", debitamente compilato in tutte le sue parti
  • un documento d'identità valido
  • il modulo Delega, solo nel caso in cui il richiedente sia diverso dall’intestatario della pratica edilizia  
  • un documento d’identità valido del delegante nel caso di delega.

Come si ottiene

  • on-line

E' possibile  presentare attraverso lo sportello telematico  attraverso la presentazione totalmente telematica le istanze a qualunque ora del giorno, senza recarti personalmente presso gli uffici dell’ente.

Accesso allo sportello telematico

 

 

  • posta elettronica/ di persona

E' possibile inoltre compilare il modulo “Richiesta accesso agli atti in materia edilizia” nella sezione “Documenti” sottostante, allegare documento d’identità ed eventuale delega con documento d’identità anche del delegante ed inviare il tutto compilato e firmato all’indirizzo di posta elettronica comune.monterotondomarittimo@postacert.toscana.it o presentare  al Protocollo dell’Ente.

Costi

  • Diritti di segreteria:
    - atti fino al 1999 € 50,00
    - atti dall’anno 2000 € 20,00

Documenti

  DOCX30K Richiesta accesso agli atti in materia edilizia.docx
  PDF542,9K Distinta di versamento Comune di Monterotondo Marittimo Accesso agli Atti in materia Edilizia.pdf