Avviso manifestazione di interesse - “nonno vigile”

31 agosto 2023

nonno vigile

Volontario” c.d. “nonno vigile”

31 agosto 2023

Il Comune di Monterotondo Marittimo intende avviare il Progetto il servizio di sorveglianza in prossimità delle scuole a persone volontarie mediante l’istituzione della figura denominata “Collaboratore civico Volontario” c.d. “nonno vigile” che si occuperanno della tutela dei minori attraverso la vigilanza e custodia educativa fuori dalle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Il progetto, che si realizzerà con la collaborazione del Settore Polizia Locale, Viabilità e Traffico e del Settore Pubblica Istruzione, prevede l’attività quotidiana, dal lunedì al sabato, di sorveglianza educativa degli alunni nei percorsi stradali di arrivo o di partenza dalla scuola, nei punti di maggiore pericolo per il traffico individuati dalla stessa Polizia Locale.
I volontari individuati, d’età non superiore ai 75 anni, inizieranno l’attività il prossimo 1 ottobre. Il periodo d’incarico sarà definito secondo il principio di rotazione a seconda del numero delle domande pervenute. I candidati verranno scelti rispettando la parità di genere.

La domanda va redatta su apposito modulo reperibile presso la homepage del Comune di Monterotondo M.mo o in formato cartaceo, presso la sede del Comune, i moduli andranno inviati al seguente indirizzo mail:
demografici@comune.monterotondomarittimo.gr.it o consegnati direttamente presso l’Ufficio anagrafe del Comune.
I moduli compilati dovranno pervenire entro il 15 settembre 2023.

Per eventuali informazioni e contatti è attivo il seguente numero di telefono: 3357212227 nei giorni da lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 12:00.

DOCX36,6K Manifestazione d'interesse nonni vigile

DOCX35,5K Modello domanda