E-bike sharing

09 giugno 2021

geot e bike

Il comune ha attivato il servizio di noleggio di bici elettriche a pedalata assistita.

09 giugno 2021

Inaugurato l’e-bike sharing di Monterotondo Marittimo. Il Comune ha attivato un servizio di noleggio di bike elettriche a pedalata assistita per promuovere la mobilità ciclabile e la fruizione sostenibile del territorio.

Il noleggio è semplice ed automatizzato: basta scaricare sul telefono la app On Mobility, disponibile gratuitamente negli store Apple e Google e seguire le istruzioni. Sulla app sarà possibile localizzare i veicoli disponibili, consultare le tariffe e attivare il servizio. La tariffa per il noleggio dell’e-bike è di 4 euro all’ora, o in alternativa 20 euro per tutto il giorno. Nella ciclostazione sono presenti  6 e-bike e 2 stazioni libere di ricarica, a servizio di eventuali e-bike private.

Il Comune mette a disposizione anche la mappatura dei 67 sentieri per il cicloturismo ed il trekking.

Le bici saranno custodite dentro le Brick Box, stazioni di bike sharing assimilabili a distributori automatici di biciclette che proteggeranno i veicoli da intemperie e atti vandalici e daranno piena automazione al servizio, collocate presso il Palazzetto dello Sport.

ISTRUZIONI