Tu sei qui: Home Servizi al cittadino Servizio di raccolta dei rifiuti

Servizio di raccolta dei rifiuti

Il servizio di raccolta dei rifiuti solidi è affidato all'azienda Servizi ecologici integrati Toscana Srl).

Nel caso si riscontrino dei disservizi nella raccolta o nello spazzamento delle strade, occorre segnalarlo alla suddetta azienda Servizi ecologici integrati Toscana Srl contattando telefonicamente il recapito di numero verde 800 127 484 oppure compilando il form di segnalazione pubblicato sulla pagina web del sito ufficiale aziendale.

Tuttavia è attivo il centro comunale per la raccolta dei rifiuti, cioè un’area appositamente attrezzata e custodita dove, gratuitamente, è possibile effettuare la raccolta differenziata di quei materiali altrimenti destinati a diventare rifiuti.

Una soluzione pratica grazie alla quale tutti i cittadini residenti nel Comune di Monterotondo Marittimo possono provvedere personalmente allo smaltimento dei rifiuti con particolare riferimento a quelli voluminosi e ingombranti, riducendo così l’impatto ambientale.

Nel centro di raccolta comunale è possibile conferire:

• Carta e cartone
  • Pneumatici fuori uso (solo se conferiti da utenze domestiche)
  • Lampade a risparmio energetico, Tubi fluorescenti
  • Informatica, Elettronica, Elettrodomestici
  • Tv, Monitor
  • Ferro bianco (Lavastoviglie, Lavatrici)
  • Frigoriferi
  • Pile, batterie e accumulatori al piombo derivanti dalla manutenzione dei veicoli ad uso privato, effettuata in proprio dalle utenze domestiche
  • Vernici, inchiostri, adesivi e resine contenenti sostanze pericolose
  • Legno
  • Metallo
  • Sfalci e potature
  • Oli e grassi vegetali
  • Oli e grassi minerali
  • Rifiuti ingombranti

Il centro di raccolta è aperto nei giorni di:

• mercoledì e sabato, dalle ore 9:00 alle ore 13:00.

Utenze Commerciali

Le aziende che intendono conferire i rifiuti presso il Centro di Raccolta del comune di Monterotondo Marittimo devono richiedere autorizzazione preventiva tramite mail (segreteria@seitoscana.it, “all’attenzione della Gestione Asset”) o fax (0577/1524439 “all’attenzione della Gestione Asset”) allegando:

1. copia dell’iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto in conto proprio;
  2. la ricevuta di pagamento del bollettino per il rinnovo annuale;
  3. l’elenco dei rifiuti che intendono conferire tramite il modulo “Convenzione per l’ingresso ai CDR e alle STE gestiti da SEI Toscana”

Ubicazione

Si ricorda anche che la Servizi ecologici integrati Toscana Srl effettua gratuitamente il ritiro dei rifiuti ingombranti (televisori, lavatrici, eccetera). Il servizio è su appuntamento, per prenotazioni quindi è necessario contattare telefonicamente il recapito di numero verde 800 127 484 oppure compilare il form di richiesta pubblicato sulla pagina web del sito ufficiale aziendale.