Tu sei qui: Home Servizi al cittadino Protezione Civile Provinciale: numeri utili per le emergenze

Protezione Civile Provinciale: numeri utili per le emergenze

Due numeri di telefono per comunicare le emergenze alla Provincia di Grosseto - Protezione civile provinciale: 335 7564783 per l'emergenza viabilità e 366 6142188 per contattare la Polizia provinciale - i numeri saranno attivi 24 ore su 24
numeri per i servizi di emergenza

Due nuovi numeri di telefono per comunicare le emergenze alla Provincia di Grosseto andranno a sostituire il 20000 della Protezione civile provinciale, che a partire dal 23.1.2014 non sarà più attivo.

Si tratta del 335 7564783 per l'emergenza viabilità e il 366 6142188 per contattare la Polizia provinciale.

Entrambi i numeri saranno attivi 24 ore su 24.

Il servizio di assistenza della Provincia di Grosseto per le emergenze di protezione civile si specializza così in due canali costantemente a disposizione dei cittadini.

L'abolizione dello 0564 20000 non è una riduzione del servizio, ma un riordino sulla base della nuova normativa in materia di protezione civile, che ha demandato le competenze ai Comuni e ha assegnato la direzione unitaria dei servizi di emergenza da attivare a livello provinciale alla Prefettura.

La Provincia di Grosseto si adegua al nuovo modello organizzativo mantenendo costante l'attenzione nei confronti dei cittadini e della loro sicurezza.

In particolare:

• il 3357564783 (Viabilità) potrà essere utilizzato per richiedere qualsiasi tipo di intervento che riguarda la rimozione di ostacoli e pericoli alla viabilità, come frane o cedimenti di banchine, buche, perdite di olio o di carico da mezzi pesanti, emergenze sulla segnaletica stradale, rimozione di alberi o altri detriti che in seguito al maltempo finiscono per ostruire le strade, interventi sui cantieri stradali in caso di emergenze, ecc.
  • il 3666142188 (Polizia provinciale) potrà invece essere utilizzato dal cittadino per richiedere interventi anti-bracconaggio, per segnalare eventuali situazioni di frode ambientale, o per il recupero di animali feriti.