Tu sei qui: Home Notizie AVVISO CORSO D’INGLESE

AVVISO CORSO D’INGLESE

Il Comune di Monterotondo Marittimo informa che, nell’ambito del progetto comunale di innovazione e progresso, dal prossimo mese di ottobre avranno inizio i corsi di lingua straniera promossi dal Comune di Monterotondo Marittimo.

Da lunedì  17 giugno fino a lunedì 15 luglio i soggetti residenti sul territorio comunale potranno  manifestare il proprio interesse alla frequentazione di corsi di inglese, alla Signora Fabiola presso la biblioteca comunale (tel. 0566-906391 o 0566-906392 email biblioteca@comune.monterotondomarittimo.gr.it), semplicemente comunicando i vostri dati anagrafici, un recapito telefonico e il vostro grado di conoscenza della lingua inglese.

Tale attività d’indagine è necessaria al fine di una corretta organizzazione e programmazione dei corsi.

A titolo indicativo  si informa che i corsi proposti (n. 2 livelli per un numero presunto di 15 utenti a livello) e svolti da soggetto certificato accreditato  Centro Esami Cambridge, dovrebbero avere le seguenti caratteristiche:

Corso A2 (pre-intermediate):
Durata corso: 80 ore, da suddividere in due lezioni a settimana da 1,5 ore ciascuna.
Possibilità di sostenere l’esame KET alla fine del corso.

Corso B1 (intermediate): (alternativo a b2)
Durata corso: 85 ore, da suddividere in due lezioni a settimana da 1,5 ore ciascuna.
Possibilità di sostenere l’esame Cambridge PET alla fine del corso.

Corso B2 (upper intermediate):  (alternativo a b1)
Durata corso: 90 ore, da suddividere in due lezioni a settimana da 1,5 ore ciascuna.
Possibilità di sostenere l’esame Cambridge First Certificate alla fine del corso.

I corsi potrebbero iniziare a Ottobre per poter finire a Maggio, e dovrebbero svolgersi nell’arco orario ricompreso tra 17:00 alle 20:00 .

Tale indagine, oltre fornire informazioni circa le persone interessate, è necessaria inoltre al fine di organizzare  test di livello, in modo da poter capire come organizzare le classi ed i livelli da organizzare.

Per ulteriori informazioni  potete contattare l’Ass. Macrini Emi, 366-4303643.

Monterotondo Marittimo 13/06/2019