Tu sei qui: Home Il Comune Uffici e Servizi Ufficio Urbanistica ed Edilizia privata

Ufficio Urbanistica ed Edilizia privata

Responsabile: Guerrini Antonio

Indirizzo: via Licurgo Bardelloni 64 - c.a.p. 58025 - Monterotondo Marittimo (Grosseto)

Telefono: 0566.906363

giovedì e sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Le funzioni

Il personale dello sportello per l'Ufficio Urbanistica ed Edilizia privata effettua ricevimento al pubblico nei giorni di giovedì e sabato di tutte le settimane, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Recapiti telefonici per informazioni: 0566.906363 - 0566.906366

-VERSAMENTO DIRITTI DI SEGRETERIA E ONERI-

I diritti di segreteria sono così determinati:
C.I.L.- C.I.L.A.: gratuiti

S.C.I.A.: € 25,82

Permesso di Costruire o sanatorie: € 25,82

Istanza Autorizzazione Vincolo Idrogeologico/D.I.L.: gratuita

Certificato Destinazione Urbanistica: € 19,11

Istanza Autorizzazione allo scarico: € 19,11

Istanza Autorizzazione paesaggistica: gratuita

Si comunica che, sia i pagamenti dei Diritti di Segreteria, sia quello del contributo calcolato ai sensi dell’Art.183 della L.R.n.65/2014 (oneri di urbanizzazione e costo di costruzione) possono essere effettuati con relativa causale (esempio “Pagamento Diritti di Segreteria presentazione S.C.I.A.”) mediante versamento:
- con bonifico bancario su IBAN: IT67M 01030 72410 000000 059813;

- su c.c.p.126581;

- presso la Tesoreria Comunale c/o Filiale M.P.S. di Monterotondo M.Mo.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero: 0566.906363

I MODULI UNICI REGIONALI SONO SCARICABILI ALLA PAGINA WEB SOTTOSTANTE:

Modulistica unica regionale per le attività produttive e l'attività edilizia

RIMANE VALIDA LA  MODULISTICA COMUNALE DISPONIBILE NELLA SOTTOSTANTE SEZIONE "SERVIZI" (in fase di aggiornamento)

• Commissione Urbanistica e Lavori Pubblici
  • Regolamento Urbanistico comunale vigente
    Il Comune di Monterotondo Marittimo ha adottato il Regolamento Urbanistico comunale vigente con la deliberazione del Consiglio Comunale n.46 del 27.10.2011 e quindi, decorso l'intero iter procedurale, lo ha approvato con la deliberazione del Consiglio Comunale n.9 del 23.5.2012 ed è entrato in vigore dal giorno 27.6.2012 - E' depositato in libera visione all'ufficio tecnico comunale in orario di apertura al pubblico.
  • Procedure di Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A)
    La Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A) è la procedura che descrive e valuta preventivamente l’impatto ambientale di opere e progetti nel rispetto degli obiettivi di protezione della salute umana, di miglioramento della qualità della vita, di mantenimento delle specie e conservazione della capacità di riproduzione dell’ecosistema in quanto risorsa essenziale della vita, di sicurezza del territorio - ai sensi della L.R.n.10/2010, entro 45 giorni dalla data di pubblicazione sul B.U.R.T. dell'avviso di deposito di progetto chiunque abbia interesse può presentare le proprie osservazioni relativamente al progetto presentato indirizzandole al Settore 3 del Comune di Monterotondo Marittimo, via Bardelloni 64, Monterotondo Marittimo (GR).
  • Garante della comunicazione in materia di "Norme per il governo del territorio"
    Garante della comunicazione in materia di "Norme per il governo del territorio", una figura funzionale alla partecipazione del cittadino al procedimento di formazione degli strumenti di pianificazione del territorio (e loro varianti) e degli atti di governo del territorio in variante a detti strumenti - ai sensi della legge della Regione Toscana del 3 gennaio 2005 n. 1
  • P.I.P. località CARBOLI - Elaborati approvati
  • Piano di Lottizzazione sottozona C/2, loc. Frassine