Tu sei qui: Home Benvenuto a Monterotondo Marittimo Comunicato CORONAVIRUS , Misure per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus nel Comune di Monterotondo Marittimo, sulla base delle disposizione stabilite nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.

CORONAVIRUS

In un momento di preoccupazione generale è importante collaborare tutti. Io stesso ho dubbi e preoccupazioni ma è il governo a dover dettare le regole sanitarie per arginare e superare la diffusione del CoronaVirus. Pertanto al fine di tutelare il benessere comune le disposizioni devono essere rispettate ed attuate alla lettera.

Nel Comune di Monterotondo Marittimo si applicheranno le seguenti misure
1) PALESTRA COMUNALE: resterà aperta rispettando, fino al 3 aprile 2020 compreso, tutte le disposizioni sulle distanze minime di sicurezza e quelle igienico sanitarie.

2) I CORSI al palazzetto dello sport saranno effettuati soltanto nel rispetto delle disposizioni sulle distanze minime di sicurezza e quelle igienico sanitarie.

3) CALCETTO SOSPESO: l’attività non agonistica che prevede il contatto fisico è sospesa fino al 3 aprile 2020 compreso.
3) MUSEO MUBIA: resterà aperto, rispettando fino al 3 aprile 2020 compreso, tutte le disposizioni sulle distanze minime di sicurezza e quelle igienico sanitarie. Verrà inoltre verificata la provenienza dei visitatori.
4) BIBLIOTECA COMUNALE: saranno sospese le attività collettive e l'attività del dopo scuola, ma resterà aperta al pubblico. Come per gli altri luoghi pubblici i visitatori e il personale dipendente dovranno rispettare tutte le disposizioni sulle distanze minime di sicurezza e quelle igienico sanitarie.
5) ESERCIZI COMMERCIALI: come per gli altri luoghi pubblici e per tutti i cittadini si raccomanda il rispetto delle misure di prevenzione igienico sanitaria di cui all’allegato 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020.

Link allegato scaricabile: http://www.comune.monterotondomarittimo.gr.it/home/allegato-comunicato-coronavirus/view

Giacomo Termine

Sindaco di Monterotondo M.mo