Tu sei qui: Home Benvenuto a Monterotondo Marittimo Avviso emissione atti di accertamento tributari IMU, Tares, Tari

Avviso emissione atti di accertamento tributari IMU, Tares, Tari

Il Comune di Monterondo Marittimo ha in corso un’attività di verifica di tutti gli immobili soggetti ad IMU per gli anni d’imposta 2012 e successivi ed anche TARES, TARI dal 2013 al 2016.

E’ questa un’attività alla quale il Comune non può sottrarsi, in quanto espressamente demandata dalla legge n. 296/2006 e dalle disposizioni legislative successivamente intervenute.

Il servizio è svolto in concessione dalla Società Etruria Servizi Srl di Grosseto, la quale sulla base delle risultanze catastali e delle forniture versamenti trasmesse dall’Agenzia delle Entrate, per tutte le posizioni risultanti incongruenti ha provveduto ad emettere gli avvisi di liquidazione/accertamento per l’anno 2012.

Dalle prime risultanze sta emergendo che per diversi soggetti non  risulterebbero versamenti associati, con la conseguenza che sono stati notificati atti a contribuenti che attestano di avere regolarmente versato.

La ditta interpellata ha confermato che per 95 contribuenti dalle forniture acquisite effettivamente risulta l’assenza di versamento, precisando anche che ad oggi per alcuni casi si sta verificando che il versamento è stato effettuato indicando il codice comune errato, con la conseguenza che tali pagamenti sono stati accreditati ad altri comuni (è il caso di Firenze, Gavorrano e Massa marittima).
In questo caso si rende necessario che il contribuente interessato si faccia parte attiva per richiedere al comune dove è stato indirizzato il pagamento, previa allegazione del modello F24 che ne attesta l’avvenuto pagamento, che lo stesso ente proceda al riversamento al Comune di Monterotondo Marittimo.

Copia della richiesta  e relativa documentazione  allegata, dovrà essere trasmessa alla società concessionaria che così potrà procedere all’annullamento o rettifica dell’atto.

In ogni caso, tutti i contribuenti che ritenessero inesatti i dati oggetto di accertamento e che di conseguenza avessero la necessità di far rettificare e/o annullare la propria posizione oltre che per ogni chiarimento che si ritenesse necessario ed attinente al provvedimento, possono farlo rivolgendosi direttamente alla società concessionaria.
Le richieste,  purché motivate e debitamente documentate, devono essere indirizzate a:
ETRURIA SERVIZI Srl – Via Giordania 183 – 58100  Grosseto.
Tel 0564/46.21.0       -        Fax  0564/46.54.91;            Pec etruriaservizisrl@pec.it

Il personale incaricato sarà presente presso il Palazzo Comunale nei giorni di  Giovedì 7 e 14 Dicembre dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Sindaco di Monterotondo Marittimo
Dott. Giacomo Termine