Tu sei qui: Home Eventi Consulta dei Giovani

Consulta dei Giovani

Allo scopo di favorire la partecipazione dei giovani alla definizione delle politiche di questa Amministrazione con deliberazione del Consiglio Comunale n. 19 in data 27 febbraio 2018 è stata istituita  la Consulta dei Giovani del Comune di Monterotondo Marittimo.

La Consulta nel rispetto dei principi della Costituzione e dello Statuto Comunale persegue le seguenti finalità:

-           promuovere la conoscenza delle problematiche giovanili nel territorio comunale;

-           favorire la partecipazione democratica all’amministrazione del Comune;

-           sviluppare il più ampio coordinamento fra interventi rivolti ai giovani dalle istituzioni pubbliche e dai soggetti del privato sociale;

-           esercitare funzioni di controllo per lo sviluppo del rapporto fra giovani e istituzioni;

-           promuovere la conoscenza delle attività e dei programmi promossi dalle associazioni locali.

Tutti i cittadini di età compresa tra i 15 e i 25 anni,  residenti o domiciliati nel Comune di Monterotondo Marittimo per motivi di studio o di lavoro, possono, entro e non oltre il 30 aprile 2018,  fare domanda di partecipazione alla Consulta presentandosi presso l’ ufficio Segreteria (sig.ra Angela Basanisi – tel. 0566 906353)  o inviando una mail al seguente recapito:

info@comune.monterotondomarittimo.gr.it

La prima riunione dell’ Assemblea Generale della Consulta verrà convocata direttamente dal Sindaco con preavviso di almeno 10 giorni.

Il Regolamento della Consulta dei Giovani è consultabile on line al seguente indirizzo:

Dr. Giacomo Termine

ALLEGATI: