Tu sei qui: Home Note legali

Note legali

Copyright

L'Amministrazione comunale ove possibile rilascia i dati, i contenuti, l'impostazione grafica ed i documenti pubblicati sul sito con licenze d'uso aperte, quali le Creative Commons che permettono il riutilizzo libero, gratuito e senza o con minime restrizioni (ad esempio imponendo la sola citazione della fonte).

Ad esempio i comunicati stampa prodotti dall'amministrazione comunale possono essere utilizzati senza alcuna autorizzazione e sono rilasciati con licenza CC0.

Inoltre l'art. 5 della legge n.633 del 22.4.1941 sulla protezione del diritto d'autore, nonché le vigenti disposizioni sulla trasparenza e l'accesso agli atti, stabiliscono che i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle Amministrazioni Pubbliche, italiane o straniere, non sono coperti da diritto d'autore.

L'utilizzo dello stemma del Comune e degli altri loghi e marchi pubblicati su questo sito, non è ammessa a terzi.

La concessione del Patrocinio per eventi manifestazioni, pubblicazioni, ecc., che prevede l'utilizzo dello stemma comunale da parte di terzi, deve essere preventivamente richiesta per iscritto e autorizzata.

Tutte le altre parti per le quali non sia esplicitata una licenza d'uso sono da intendersi coperte da diritto d'autore tale che il loro utilizzo è consentito unicamente a privati per scopi non commerciali oppure per uso interno alle aziende.

Ogni altro tipo di utilizzo è proibito e legalmente perseguibile se non espressamente autorizzato previa verifica da parte del Comune di Monterotondo Marittimo.

Download

I documenti, le immagini, i filmati e qualsiasi altro archivio presente nel sito in qualsivoglia formato possono essere scaricati (download) solo per un uso personale e non commerciale. Pertanto nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato, distribuito o rivenduto per fini di lucro.

La pubblicazione su altri siti (ad eccezione di quelli a scopo commerciale) di detto materiale, anche solo in parte, è consentita esclusivamente se accompagnata dalla chiara citazione della fonte, con espresso inserimento, al minimo, del collegamento ipertestuale (link) all'indirizzo ufficiale del sito del Comune di Monterotondo Marittimo http://www.comune.monterotondomarittimo.gr.it.

Virus informatici

Il Comune di Monterotondo Marittimo dispone di un sistema antivirus, aggiornato periodicamente.

Stante le multiformi modalità di trasmissione di virus informatici e la loro rapida propagazione il Comune di Monterotondo Marittimo, tuttavia, non si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali danni provocati dalla trasmissione di virus non rilevati.

Limitazioni di responsabilità

Il sito ufficiale del Comune di Monterotondo Marittimo è stato creato per fornire al cittadino un accesso più ampio e tempestivo alle informazioni istituzionali ed alle iniziative cittadine, sottoponendo i contenuti ad un costante controllo da parte degli uffici preposti alla loro pubblicazione.

I documenti disponibili in linea possono tuttavia non riprodurre esattamente un testo adottato ufficialmente, pertanto fatte salve le disposizioni di legge, solamente gli atti amministrativi riprodotti su carta autentica sono da considerarsi ufficiali.

Il contenuto del sito può non essere sempre esauriente, completo, preciso e aggiornato in tutte le sue parti, e comunque non costituisce un parere di tipo professionale o legale.

L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito salvo quanto previsto dalla normativa.

Il sito è collegato con siti esterni, sui quali viene attuato un monitoraggio, ma su cui l'Amministrazione non ha alcun controllo e per i quali l'Amministrazione stessa non assume alcuna responsabilità. La loro presenza di link esterni non implica né l'approvazione dei contenuti ivi presentati nè alcuna forma di assicurazione circa la qualità dei servizi e dei prodotti o l'attendibilità delle informazioni ivi disponibili.

L'Amministrazione ha cura di ridurre al minimo le disfunzioni create da problemi tecnici, adottando tutte le misure possibili per evitarli, ridurli e correggerli, ma non può garantire che il servizio non subisca interruzioni o sia in altro modo influenzato da tali problemi.

L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni collegati.

Azioni sul documento