Tu sei qui: Home Bacheca Bandi e Concorsi BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI IN CONTO CAPITALE PER LA REALIZZAZIONE DI SISTEMI DI RISPARMIO IDRICO, DI AUTOCLAVI ED IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO IDRICO.

Il Comune di Monterotondo Marittimo, in sintonia con le indicazioni delle norme comunitarie e nazionali nella convinzione dell’importanza che riveste la risorsa idrica per l’uomo, intende promuovere un’iniziativa concreta volta alla riduzione dei consumi d’acqua potabile, attraverso il recupero delle acque piovane, ed inoltre al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini, vista carenza di acqua negli invasi che alimentano l'acquedotto a servizio delle utenze verificatasi negli ultimi anni, che ha creato disservizio nell'approvvigionamento idrico, all'installazione di autoclavi  ed  impianti di sollevamento idrico.

Le finalità di questi provvedimenti, nella logica di razionalizzare l’impiego delle risorse idriche favorendo il riutilizzo delle acque meteoriche, tendono a promuovere il risparmio idrico, e vogliono essere una valida soluzione alla sempre più frequente carenza di approvvigionamento idrico alle utenze, domestiche e produttive, causata dalla sempre più ridotta disponibilità di acqua dalle sorgenti.

Il bando integrale ed i moduli per la partecipazione sono disponibili in allegato.

Data di pubblicazione: 04/05/2018
Data di scadenza: 15/09/2019 Scaduto