Tu sei qui: Home Bacheca Albo Pretorio on line

Albo Pretorio on line

La legge n.69 del 18 giugno 2009, perseguendo l’obiettivo di modernizzare l’azione amministrativa mediante il ricorso agli strumenti informatici, riconosce l’effetto di pubblicità legale agli atti e ai provvedimenti amministrativi pubblicati dagli Enti Pubblici sui propri siti informatici.

All’art. 32, comma 1, la legge n.69 del 18 giugno 2009 dispone che “a far data dal 1 gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione sui propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati”.

Il comma 5 (come modificato dall’art.2 del D.L. 30.12.2009 n.194 - cd. Decreto Mille proroghe - convertito, con modificazioni, dalla L. 26.2.2010 n.25) dello stesso art. 32 rimanda, per la piena efficacia sostitutiva della pubblicità legale sul sito internet istituzionale rispetto all'affissione all’albo cartaceo, al termine del 1 gennaio 2011, a decorrere dal quale "le pubblicità effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale".

Per maggiori e puntuali ragguagli in merito, tuttavia si rimanda alla presa visione della legislazione vigente in materia, in quanto il contenuto descrittivo di questa pagina rappresenta una mera introduzione all'argomento trattato.

 Clicchi qui per accedere agli atti e ai provvedimenti pubblicati sull'Albo Pretorio on-line del Comune

Azioni sul documento